BIO
La cantante Renée Tannenbaum e il chitarrista Rick Peralta, provenienti da Washington DC, si esibiscono con il loro repertorio ispirato alle grandi canzoni dell'American Songbook e all'universo Latin jazz. La superba musicalità di Rick completa alla perfezione lo stile melodioso di Renée che interpreta una selezione di canzoni in quattro lingue.
+1 202 431 2764
Renée Tannenbaum and Rick Peralta
Renée Tannenbaum inizia la sua carriera nel natio Canada, proseguendola in Italia e a New York prima di trasferirsi a Washington DC nel 2001. Accompagnata da alcuni dei migliori musicisti jazz della città, Renée canta “standard” swing e Latin jazz in quattro lingue, ai club come il famoso Blues Alley e ai eventi prestigiosi tra cui il Mid-Atlantic Jazz Festival, il Take Five Jazz Series presso lo Smithsonian American Art Museum e i concerti della National Gallery of Art’s Jazz in the Garden.
“Renée esegue le sue sottili interpretazioni con una raffinata intensità e una voce allo stesso tempo dolce e emozionante”. Gail Wein, National Public Radio.
Rick Peralta, originario della regione di San Francisco, è un musicista professionista, attivo a Washington DC da 15 anni. Laureato in musica alla Howard University, ha suonato con artisti pluripremiati e ha fatto parte del gruppo Back to Zero, una delle più grandi cover-band della capitale statunitense. Chitarrista esperto sia nella musica jazz che nella musica classica, Rick si esibisce con il quartet jazz “Laissez Foure”, e il duo “MIN”, composto da un flautista e da un chitarrista, oltre che in numerose altre formazioni. Musicista brillante, The Washington Post ha descritto il suo stile come “morbido e vivace”.